Benessere

Dedicare tempo alla coppia dopo i figli, difficile ma non impossibile!

Inutile raccontarci sciocchezze, dopo l’arrivo dei figli niente sarà più come prima!

Tra gli innumerevoli impegni (bambine, lavoro, casa…) e la stanchezza che prende il sopravvento trovare energie e tempo da dedicare alla coppia è davvero complicato ma non impossibile! Se non vogliamo farci travolgere dallo tsunami dei figli, se vogliamo “salvare” i nostri bambini dobbiamo prima salvare la coppia, regalandoci momenti esclusivi per noi.

Io e Massimo riteniamo che prendersi cura della coppia sia fondamentale per il benessere della famiglia; siamo noi il cuore della famiglia e se c’è equilibrio tra noi si respira un’aria serena in casa, nonostante tutto…

Nonostante le urla di sottofondo, i giocattoli sparsi per casa, le montagne di bucati da fare, le frequenti cene complicate in cui Matilde non vuole mangiare la verdura, Chiara vuole mangiare quello che sta mangiando Matilde, Chiara si versa l’acqua addosso e/o grida perchè non vuole stare sul seggiolone…

In questi momenti respiriamo profondamente e non vediamo l’ora di ritrovarci a letto, in silenzio, con i nostri libri e le nostre chiacchiere per poi addormentarci abbracciati.

Si dice che le farfalle nello stomaco e l’attrazione fisica non durino per sempre e allora meglio lavorarci e trovare il nostro Equilibrio che speriamo duri tutta la vita!

Possiamo contribuire all’Equilibrio della coppia concedendoci qualche libera uscita (possibilmente senza sensi di colpa), ve ne racconto qualcuna nostra:

1.Meravigliosa esperienza alle Terme di Stigliano… luogo paradisiaco, immerso nella natura, dove è facile perdere la cognizione del tempo e dello spazio, ve ne ho parlato qui!

2.Deliziosa seratina al ristorante vegetariano/vegano “Il Margutta”. Se avete voglia di una passeggiata al centro di Roma e amate la cucina ricercata ma soprattutto sana e gustosa questo è il posto giusto! Al Margutta non solo si mangia magnificamente (lo Chef Mirko Moglioni per me è il numero 1) ma si ascolta buona musica e si organizzano mostre ed esposizioni di pittura, scultura, fotografia. Siamo usciti dal locale estasiati…

3.Se volete viziarvi, regalandovi qualche ora di puro benessere potreste provare la Spa Argiletum, una piccola ma carinissima Spa nel cuore del Rione Monti, quartiere romano che adoro, dove è possibile anche soggiornare e mangiare in maniera creativa e consapevole. Siamo arrivati un venerdì in tarda mattinata, abbiamo mangiato al Bistrot di Casa Argileto, l’Humus Bistrot, e dopo una chiacchiera in terrazza siamo entrati in Spa. Tra sauna, bagno turco e idromassaggio ci siamo strarilassati e coccolati. Non contenti ci siamo concessi anche un massaggio di coppia, esperienza da ripetere il prima possibile! Che meraviglia, il solo pensiero mi regala puro benessere! Un venerdì che doveva essere come tanti altri è diventato un giorno da ricordare!

spa

4.La più bella libera uscita in assoluto, che profuma di amore e supernovità,  è stata la nostra notte all’Albergo Klaton Beach per festeggiare un’occasione speciale: la data fissata del nostro MATRIMONIO! Ebbene sì, l’8 Settembre 2018 festeggeremo il nostro Amore! Dormire al Klaton  è stato uno dei regali migliori che potevamo farci! Nonostante l’aria ancora fresca del mese di marzo non abbiamo resistito a stare con la finestra aperta per ascoltare le onde del mare, sentire il profumo della salsedine e un piacevole venticello, perchè il Klaton è situato sul lungomare di Vendicio (Formia), luogo di cui sono perdutamente innamorata. La serata è scivolata via velocemente e la mattina ci siamo svegliati presto per vedere l’alba sul mare… esperienza unica. Abbiamo fatto colazione sull’elegante terrazza che affaccia sul mare, scaldati dal sole e da ottimi cornetti! Se penso a quella sera mi sento così leggera e felice, lo farei altre 100 volte, mi ha regalato emozioni capaci di “rinfrescarmi” l’anima nei momenti più faticosi…

5.Di recente siamo stati con amici all’Elegance Cafè, locale nel cuore del Quartiere Ostiense dove oltre ascoltare ottima musica si mangia benissimo. Siamo andati per il concerto di  Gloria Trapani, elegante cantautrice accompagnata da piano, contrabbasso e chitarra, che ha presentato il suo nuovo album “Life is there and everywhere”, che vi consiglio di ascoltare… pezzi da brividi! La serata molto stimolante, scandita da ottimo cibo, allegria e momenti di forte impatto ritmico si è conclusa con una bella passeggiata sotto la Piramide Cestia illuminata. Non abbiamo dubbi saranno loro i musicisti che ci accompagneranno durante il Nostro Matrimonio… che emozione!

Dedicare tempo alla coppia

Per tutti coloro che hanno i nonni “lontani” sappiate che esistono realtà che ci “vengono incontro” per uscire in coppia lasciando in buone mani i nostri pupi. Ecco un paio di esempi romani (vi ho già raccontato qualche iniziativa qui):

  • iniziativa “Mamma e papà vanno a teatro“: il Teatro Vascello, più precisamente l’Art Theatre Biobistro mentre i genitori vedono lo spettacolo teatrale mette a disposizione  il servizio di Kid Garden a 5 euro l’ora;
  • iniziativa “Parents Fata night”: l’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia Le Fate Turchine il venerdì sera intrattiene i bambini con cena e tanti interessanti laboratori creativi (prezzi variabili in base al programma che propongono) mentre noi genitori possiamo andare a cena, al cinema, al teatro (beneficiando anche di sconti vari).

Penso che non servano grandi viaggi o “uscite” straordinarie per dare respiro alla coppia quanto piuttosto una cenetta romantica fuori ogni tanto, un buon calice di vino in balcone con musica di sottofondo, un massaggio rubato quando le bambine dormono, un bacio in più, una carezza inaspettata, un messaggino lasciato sul frigo o sulla lavagnetta, un caffè al bar prima di andare al lavoro… in fondo sono i piccoli gesti quotidiani di amore, complicità e intimità che contano di più!

 

 

Scopri i gioielli sociomamma, clicca qui
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *