Iniziative e Servizi per la famiglia

Iniziativa Sociomamma “Diventare donne”, per prepararsi in maniera consapevole e serena all’arrivo del ciclo mestruale

diventare donne

Il 12 Gennaio 2019, presso il Fleming Home – Family Club, si svolgerà una curiosa e delicata iniziativa rivolta alle teenagers che aspettano il menarca!

Il 12 Gennaio 2019, alle ore 10.30, a Roma, in Via Banti 40 (Quartiere Fleming), si svolgerà l’iniziativa Diventare donne, rivolta alle ragazzine (dai 9 anni in sù) che aspettano o hanno avuto da poco il ciclo mestruale.

Insieme all’ostetrica Alessia Viola e la naturopata Elvira Di Maccio, incontreremo ragazzine e mamme curiose, per condividere esperienze, informazioni, consigli e curiosità sul ciclo mestruale.

Obiettivo dell’iniziativa “Diventare donne” è quello di creare una maggiore consapevolezza e conoscenza riguardo il tema del ciclo mestruale, al fine di vivere l’arrivo del menarca in maniera armoniosa, senza alcun imbarazzo, preoccupazione e disagio.

Per partecipare basterà mandarmi un messaggino via wa (339 8901742) o una mail (info@sociomamma.it) entro il 7 gennaio.

A condurre l’incontro sarò io, Mariagrazia Viola, sociologa ed ex ricercatrice Censis, che affronterò il tema del ciclo mestruale da un punto di vista culturale e psico-sociale; da Alessia Viola, ostetrica che, in maniera creativa e ludica, si dedicherà all’educazione anatomica e funzionale del corpo femminile. Infine, da Elvira Di Maccio, naturopata, personal trainer ed esperta di alimentazione bioenergetica, che consiglierà l’alimentazione da adottare prima, durante e dopo le mestruazioni, i rimedi naturali per ridurre i crampi mestruali ed alleviare il mal di testa e mostrerà alcuni semplici esercizi utili per rilassare la muscolatura pelvica.

Per la partecipazione è previsto un contributo di 10 euro.

Vi aspettiamo numerose!

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *