Iniziative e Servizi per la famiglia

Iniziativa Sociomamma “Diventare donne”

Sapete che sommando tutti i giorni di ciclo mestruale una donna trascorre in media 7 anni della propria vita con il ciclo? Si tratta di una fetta di vita davvero considerevole, motivo per cui è importante accogliere l’arrivo delle mestruazioni in armonia!

Il 20 Ottobre 2018 alle ore 16.00 in occasione dell’Iniziativa Sociomamma “Diventare donne” ci incontreremo a Formia con giovani donne e mamme per parlare in maniera semplice e delicata di mestruazioni.

Con l’ostetrica Alessia Viola e la Naturopata Elvira di Maccio affronteremo dubbi e perplessità, paure, preoccupazioni, risponderemo a domande e curiosità… tutto per imparare a vivere serenamente il ciclo mestruale!

Per secoli, ragazze e donne sono state oggetto di credenze ridicole sui presunti poteri connessi al loro periodo mestruale, al sangue in particolare, considerato sacro, impuro, magico.

La verità è che il ciclo mestruale è una fase normale, naturale e sana della vita femminile e trasmettere alle giovani donne informazioni adeguate su questo tema serve a rafforzare la loro sicurezza ed autostima e contribuire a creare abitudini sane e solidarietà sociale.

Vi aspettiamo!

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *