BenessereIniziative e Servizi per la famiglia

Gymboree, un’occasione di crescita e divertimento per noi mamme e i nostri bambini

Chiara ed io, la mia piccola peste di 6 mesi, una volta a settimana partecipiamo alle lezioni di Gymboree a Roma, un programma interattivo americano che stimola lo sviluppo del bambino, il suo apprendimento, le sue capacità sensoriali in maniera divertente. In pratica, con adorabili insegnanti, io e Chiara, insieme ad altre mamme e bambini, stiamo crescendo giocando.

Gymboree è senza alcun dubbio un’occasione di crescita per Chiara e per me, che mi sta consentendo di imparare diversi modi di stimolare e calmare la mia mostriciattola superdinamica, nonché di condividere esperienze, dubbi e paure con le altre mamme, di dialogare con persone esperte, ma anche di scambiare semplicemente idee e informazioni di ogni tipo, dalla ricerca di una baby sitter ai negozi specializzati per neonati, dall’uso della fascia al corso di acquamotricità più vicino.

 

 

Nonostante le notti in bianco (perchè Chiara, a differenza della mamma, non ama dormire) non manchiamo mai alle nostre lezioni perché sono un arricchimento continuo: al Gymboree, tra una poppata e un cambio di pannolino, un rigurgito e un piantarello, facciamo attività motorie in una palestra colorata, sicura, con attrezzature fatte su misura per i piccoli, cantando canzoncine (rigorosamente in inglese) con simpatici puppets, suoniamo strumenti musicali di ogni genere, giochiamo con le bolle di sapone (fatte di zucchero) e tanto altro ancora.

Per Chiara è un’esplorazione continua: è attenta, concentrata, si relaziona con gli altri bambini cercando gli sguardi e toccando le altre manine e gli altri piedini, osserva ciò che la circonda, si sorprende, ride e alla fine crolla! In effetti è l’unica attività che la mette davvero KO!

Ogni volta che trascorriamo la nostra ora al Gymboree la mia bambina ed io ci ricarichiamo di energie positive, respiriamo nuova vita, sentiamo profumo di crescita e, personalmente, mi sento più capace, più adeguata, felice di scoprire di volta in volta i suoi piccoli progressi e anche i miei come genitore!

In questo periodo così delicato della mia vita, l’incontro e il confronto con altre mamme e con professioniste del settore per me sono fonti di vitale energia: al Gymboree ci supportiamo vicendevolmente, ci raccontiamo, ci consigliamo e ogni volta affrontiamo una tematica diversa (dai progressi dei nostri bambini all’allattamento, dalle nostre figure di riferimento ai viaggi con i bambini, ecc.) e io man mano mi sento più consapevole, sento accrescere la fiducia in me stessa a parte il repertorio di canzoncine, ah ah ah!

Chiara ed io in questo modo stiamo costruendo la nostra rete, facciamo networking, cresciamo e “Diventiamo“… lei una bambina curiosa e attenta, io una mamma consapevole, creativa e positiva.

Scopri i gioielli sociomamma, clicca qui
Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *